I vostri momenti più belli saranno contenuti in preziosi album realizzati a mano con i materiali più pregiati. Album che dialogano con il mondo della casa, dello stile e del living per avere in casa un prodotto che possa accompagnarvi nei momenti di gioia, così come nei momenti di vita di tutti i giorni.
L’ALBUM LIBRO FINE ART

L’album libro fotografico fine art è l’album più esclusivo e di maggior pregio della linea.
Le pagine sono realizzate con stampe fotografiche in carta cotone 100% che permettono una riproducibilità del nero e del colore ai massimi livelli che si unisce alla sensazione tattile di un libro che solo una carta di questo tipo può dare.
Le stampe vengono unite tra loro da un cartoncino chiamato easy sheet che permette alle pagine di avere una maggiore rigidità; ogni stampa fotografica che compone le pagine viene cordonata, ottenendo così un libro a doppia pagina senza interruzioni al centro.
Anche per questo libro vengono aggiunti i risguardi realizzati con un cartonino rigido perlato molto raffinato che permette di unire il blocco alla copertina e coprire gli angoli interni della stessa. L’ultimo tocco, discreto ma di grande impatto, viene dato dal capitello: incollato per rifinire ulteriormente l’album, un dettaglio che fa la differenza.
L’ALBUM FOTOGRAFICO
Il blocco viene creato cordonando ogni singolo foglio, senza utilizzare Il classico metodo della brossura, ottenendo così un libro a doppia pagina. Le possibilità creative si ampliano: l’impaginazione grafica potrà estendersi su tutta la superficie delle pagine, senza interruzioni.
Ogni foglio fotografico, viene accoppiato con un cartoncino rigido 300 gr easy sheet, che dà spessore e una buona rigidità alle pagine del vostro album.
Dopo aver unito tutti i fogli che compongono l’album, il blocco viene messo in forno e successivamente mantenuto in pressa per almeno 12 ore a raffreddare, in modo da stabilizzare l’effetto dei collanti utilizzati e dare maggiore resistenza e lunga vita al vostro album.
CARTE FOTOGRAFICHE
Offriamo un’ampia gamma di carte fotografiche per realizzare l’album; la stampa avviene tramite tecnologia laser, per assicurare il massimo della qualità e della nitidezza.La supervisione è garantita in ogni fase che precede la realizzazione dell’album: i file vengono visionati per controllare gli allineamenti della grafica, eventuali macchie o altri errori.
CARTA OPACA:
Classica, la più utilizzata, caratterizzata dalla poca riflessione e dall’ottimo riscontro colore. Offre maggiore immunità alle impronte digitali.
CARTA YPSILON:
Questa carta dona un effetto di tessuto come quello della seta, è quindi molto adatta a riprodurre immagini antiche, in bianco e nero, o in tinta neutra. Offre comunque immunità alle impronte digitali.
CARTA VELVET:
Effetto satinato dal basso contrasto, per stampe morbide e punto di bianco brillante e pulito.
CARTA TEXTURE:
Carta effetto opaco con trama a rilievo, dall’effetto satinato e dal basso contrasto;
CARTA LUCIDA + UV:
Moderna, brillante, resa colori intensa, ottima nitidezza dei dettagli. Protezione UV per migliorare la sfogliabilità dell’album e proteggere dalle impronte digitali.